The Friends Pub Milano

La nostra storia

Era il 23 Marzo del 2000, quando le nostre fatiche realizzarono il nostro sogno: gestire un PUB.

 

Fu  così  che  grazie   ad una  grande  passione   e  determinazione,    noi  quattro   fratelli;  Antonio, Stefano, Silvio e Claudio, demmo   vita  al “THE FRIENDS PUB”; un’ esperienza  ma soprattutto una idea coltivata nei nostri cuori e nelle nostre menti. 

Tutto ciò grazie  agli insegnamenti del nostro maestro “Mr. Dino”, padre, e precursore per noi di questo mestiere,  guida e mentore di  grande impegno e dedizione.

Ed è così che da quel giorno prese forma la nostra e la vostra storia! 

L’ intenzione era  quella di riportare sulla terra il vero significato di Public House. Un luogo dove fosse possibile interagire ed incontrare altre persone, gente conosciuta con cui darsi appuntamento o compari che per caso passavano di lì la stessa sera, ma anche un posto dove conoscere i FRIENDS del momento con cui trascorrere  un  allegra serata.

E’ così che, crescendo ed invecchiando,  il  “THE FRIENDS” è divenuto un crocevia di pensieri, vite e momenti, per  tutti coloro che allora come oggi erano e  sono alla ricerca di un rifugio tranquillo e divertente.  Ma non fatevi trarre in inganno perché calmo e vivace si lo è ma allo stesso tempo sa trasformarsi  in un PUB dove la vita, le feste  e gli eventi organizzati sanno essere indimenticabili.

Ad oggi  il nostro PUB è frequentato  dai  fedelissimi FRIENDS,  che sorseggiano la loro birra nelle pinte riservate, le quali vengono  custodite nell’apposita rastrelliera, “La Valle dei Re”. Al bancone consumato è possibile trovare avventori di ogni genere.  Appassionati di sport, turisti, stranieri che vivono a Milano e anche qualche   lupo solitario che ancora deve trovare il suo “branco”. Insomma  una folta schiera di personaggi della notte che rendono questo BRITISH PUB un luogo unico e magico.

Il Pub

Entrando  nel “THE FRIENDS”  si viene trasportati  dalla caotica e”modaiola”  Milano in un angolo d’ Inghilterra, più precisamente in una delle cosidette Public House.

Ebbene si! Il nostro è un vero PUB!  Curato nella più tipica tradizione “british”,in classico stile “Vittoriano. E’ arredato con stampe d’epoca, tappezzerie ricche di decori, antiche librerie, vecchi spillatori, comodi divani, drappi e legni intarsiati.

Il tutto è intervallato da tantissimi oggetti (i famosi bric-à-brac) che hanno segnato  e segnano continuamente la storia di questo luogo. Infatti, come tradizione vuole, un PUB si arricchisce con l’andare degli anni e con gli oggetti che poco a poco lo riempiono.

Tutto questo dà vita ad un ambiente caldo ed accogliente che vi trasporterà in un’altra epoca. Il “THE FRIENDS” e il suo STAFF vi aspettano per offrirvi una vasta scelta di birre in bottiglia o spillate a regola d’arte, senza dimenticare la sua cucina tradizionale composta da piatti nazionali ed internazionali, circondati da un ambiente cosmopolita sempre diverso e coinvolgente!