La birra è una delle più diffuse e più antiche bevande alcoliche del mondo. Viene prodotta attraverso la fermentazione alcolica, con ceppi di lieviti Saccharomyces cerevisiae o Saccharomyces carlsbergensis, zuccheri derivanti da fonti amidacee (cereali), la più usata delle quali è il malto d'orzo, ovvero l'orzo germinato ed essiccato, chiamato spesso semplicemente malto.

Al PUB THE FRIENDS è nostra premura selezionare con cura le birre che proponiamo, le quali si distinguono per la loro qualità e per la loro particolarità. Nel nostro PUB è possibile degustare birre alla spina come in bottiglia.

Per entrambe le categorie cerchiamo di offrire la più ampia gamma di scelta, che spazia tra le diverse tipologie di birra (Ale, Lager, Pils, Weizen, Stout ecc.) e le modalità di produzione (industriali o artigianali).

È inoltre una nostra prerogativa offrire un prodotto che sia sempre al massimo delle sue potenzialità; è per questo che dedichiamo particolare attenzione e cura alla spillatura della birra e allo “sbicchieramento”, che se effettuati con sapienza ne esaltano le caratteristiche. Le nostre birre vengono servite nella classica pinta inglese (1 pint = 0,57 litri)

Al THE FRIENDS PUB scegliamo con cura la birra, non solo in base alla qualità, ma anche perché ci piace berla insieme a voi!