Come puoi perdertelo?!

 

 

Il primo può essere andato di Cu.., il secondo si riprova in preda all’euforia, il sold out immediato del terzo ci ha gasato… 
 
Perché quindi non crearci subito su il quarto?
 
Eccomi... sempre Silvio e stavolta ho il piacere e l’orgoglio di invitarti al :
 
QUARTO CORSO DI SPILLATURA DI BIRRA 
Domenica questa, 24 Settembre 2017
 
Sempre H. 14.45 in diretta dal bancone del The Friends Pub di Milano.
 
Pochissimo preavviso questa volta perché abbiamo avuto parecchie richieste da molti tuoi “colleghi” amanti della birra per creare un nuovo corso e come avrai intuito… abbiamo gli ultimi posti a disposizione.
 
Mi spiace dirtelo così al volo e se sei una persona che prende le decisioni con estrema calma e ponderazione, sta volta non posso aiutarti.
 
Sicuramente avrai letto dei i nostri eventi che facciamo ultimamente e devo dire che sono proprio “fighi” ed il livello di entusiasmo dei partecipanti è sempre molto alto.
 
Ti confesso che ne vado molto fiero perché riesco a trasmettere tutta la mia passione in quello che faccio e molti clienti e amici, a fine serata, si congratulano con me e con tutto il nostro staff per aver passato una serata molto piacevole.
 
E questo è molto gratificante.
 
Ma visto che non mi piace darmi troppo le pacche sulle spalle, torniamo al corso.
 
Se ricordi bene dalle precedenti mail, il corso lo facciamo al bancone del Pub perché è la “centrale di controllo” del nostro locale e perché così dovrai fare poca strada per venire con me davanti alle spine e provare di persona cosa vuol dire Spillare.
 
Come avrai magari avuto modo di ascoltare da alcune testimonianze video che abbiamo registrato ai precedenti corsi, questo non è il classico corso di Birra.
 
Qua non si impara, noiosamente e tecnicamente, formule chimiche ed organolettiche di luppoli e malti… queste informazioni le lasciamo agli smanettoni del web.
 
Da noi si fa la “gavetta”… se così vogliamo chiamarla. :-)
 
Con me, proverai l’ebrezza di spillarti da solo come minimo due birre, sotto i miei consigli e pacche sulla spalla da “buon spillatore di famiglia” e proverai di prima persona la differenza tra una birra spillata a regola d’arte e quelle bombe di Co2 che ti fanno bere la maggior parte dei Publican in circolazione.
 
Sarò cinico e crudele, ma purtroppo è così.
 
Sono un po’ stufo di questo politically correct e del “volemose tutti bbene”… in giro ho parecchi "colleghi" che fanno male il loro mestiere. 
 
Questi signori pensano che basti comperare un po’ di fusti, attaccarli alle spine alla bene meglio ed iniziare a far scorrere birra come se non ci fosse un domani… senza avere un minimo di conoscenza su cosa serva il gas Co2 e perché se te lo fanno bere, ti fanno solo del male (oltre a non farti gustare neanche il nettare che hai appena comprato profumatamente).
 
Nossignori. 

Meglio che rientro in me se no mi parte l’embolo e non voglio imbruttirmi… sono appena tornato dal Giappone e voglio ancora cavalcare l’onda zen che mi ha pervaso per un mese intero.
 
Ma soprattutto non voglio fartela troppo lunga sto giro e e voglio darti al volo quattro buoni motivi per cui non puoi mancare di sederti davanti a me tra 6 giorni.
 
In questo corso imparerai:
 
1.     Come smascherare i principianti che si spacciano per professionisti e fargli capire che con te con si scherza.
 
2.     Il trucco del mestiere”: un’informazione da insider che a “colpo d’occhio” ti farà riconoscere una birra spillata bene da una che ti riempirà lo stomaco di gas.
 
 
3.     Come deve essere trattato un bicchiere prima di ricevere la tua amata Birra e come il non seguire alcuni principi base può davvero nuocere alla tua salute.
 
4.     Come eseguire, a casa, una perfetta spillata della tua bottiglia di birra preferita, che siede nel tuo frigor e poterti trattare alla grande, come al The Friends Pub.
 
Sull’ultimo punto, spendo una parola in più.
 
Ti sarà capitato di comprarti la birra al supermercato per soddisfare quella voglia di bertela a tavola o davanti alla TV, ma immancabilmente è diversa da come la bevi al The Friends?
 
E’ normale.
 
Nessuno ti ha mai insegnato quei piccoli trucchetti che servono per spillarti da solo la tua amata birra dalla bottiglia e sentirti coccolato come se fossi al Pub.
 
Ci penso io a te, fidati.
 
Riassumendo: ad un costo irrisorio, potrai avere:
 
1.     3 ore di corso impartite da un professionista (oui, c’est moi!)
 
2.     2 birre spillate da Voi (ovviamente da bere!)
 
3.     contenuti tecnici e pratici sul mondo della birra.
 
4.     altri diversi assaggi di birre.
 
5.     qualche trucco del mestiere.
 
6.     un regalo ad ogni partecipante.
 
7.     una sorpresa finale!
 
Il tutto a 35 euro a persona (e la seconda che porterai con te, fino ad esaurimento sgabelli e comunque non oltre giovedì 20 Settembre, a 25 euro).
 
Praticamente regalato e sicuramente dal prossimo lo alziamo il prezzo altrimenti Antonio sto giro mi uccide!
 
Come ti accennavo, abbiamo già la metà degli sgabelli prenotati di quelli che erano in lista d’attesa del precedente e considerando che i tutto ci sono 15 sgabelli… fatti due conti, con 3 coppie che prenotano anche questo corso è chiuso.
 
Dai su… aspetto la tua risposta al volo con la prenotazione.
 
Rispondi subito a questa mail che come giassai è la mia personale e rispondo SEMPRE a tutti.
 
A presto.
 
Silvio

The Friends Pub Milano
Viale Monte Santo, 12
20124 Milano
Tel. 02 2900 5315
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 
P.s.
Ti ho parlato prima di amici che ci hanno lasciato il loro parere sul corso… ne abbiamo immortalato qualcuno in questi video che trovi sul nostro canale Youtube a questo indirizzo:
 
https://www.youtube.com/channel/UC4WGwpicUNIUFgnThyXj6hQ/videos
 
Perdona la “grezzezza” dei video e soprattutto gli occhi rossi di alcuni di loro perché forse abbiamo esagerato con gli assaggi di birre… :-)

P.p.s.
Se hai già fatto il corso e vuoi fregare il posto a qualche nuovo adepto del The Friends, anche per te ovviamente le porte sono aperte!