MASTERCLASS PUB EXPERIENCE
AVVISO AI NAVIGANTI:
La MASTERCLASS HA RAGGIUNTO IL LIMITE DEI 30 AMICI CHE POTRANNO SPILLARE GRATIS LA LORO PRIMA STELLA ARTOIS!
Questo non significa che non potrai più provare l’esperienza di spillarti una birra, ma semplicemente abbiamo raggiunti il numero di ospiti (che sono stati i più veloci a prenotarsi) a cui la potevamo offrire.
Vieni comunque all’evento e se avremo disdette o rinunce dell’ultimo minuto, potrai acquistare a 4 euro una Stella Artois, spillarla con le tue mani e ricevere comunque il regalo che abbiamo descritto meglio qua sotto.
Ricorda che SOLO durante la serata del 13 Giugno, potrai degustare uno special Burger, il Pa-STELLA Crispy Chicken Burger, creato solo per l’evento! Lo trovi descritto sempre scorrendo questa pagina, poco più in basso.
Se vuoi provarlo, ricordati di prenotare!
Grazie!
AVVICINATI A AL MONDO DELLA SPILLATURA, PARTECIPANDO ALL’ESCLUSIVO EVENTO
DEDICATO ALLA FAMOSA BIRRA BELGA.
Giovedì 13 GIUGNO 2019 | dalle 19.00
Presso il “temporary corner”, nel cuore del Pub
Sai già tutto e non hai tempo ne voglia di leggerti tutte le info
contenute in questo articolo?
Inserisci i tuoi dati qua sotto e preparati a spillare
la tua Stella Artois, offerta da noi!
Se hai invece due minuti di tempo, leggi qua sotto e ti prometto che non te ne pentirai!
Ciao, sono Silvio.
Qualche settimana fa ci hanno proposto di fare un cambiamento tra le spine del Pub… pertanto abbiamo detto “arrivederci” alla fedele BASS per passare alla gloriosa STELLA ARTOIS.
Non ci sono particolari motivazioni tecniche che ci hanno portato a fare questa scelta… entrambe lager, entrambe buonissime…
Semplicemente ci ha appassionato il modo in cui i mastri birrai di Stella hanno deciso di affiancare il loro prodotto ad una preciso rituale di spillatura.
In sostanza, prima di affidare il loro fiore all’occhiello ai Pub del regno italico, offrono una lezione di “beer education” allo staff, durante la quale insegnano tutti i segreti di come va servita una Stella impeccabile.
Come ben sai, dopo ormai 10 Publican Experience alle spalle, ho la spillatura nel sangue e grazie ad un costante lavoro con il mio Team, portiamo in Italia il giusto ed unico verbo di come va trattata la birra.
La scelta mi è risultata ancora più facile, dal momento in cui mi hanno proposto di dedicare un evento ai nostri ospiti all’interno del The Friends, in cui potessero spillare con mano la loro birra.
“mmm… aspetta un attimo… mi stavano proponendo di voler insegnare ai nostri Friends come si spilla una Stella Artois, sapendo che io lo faccio di mestiere da oltre vent’anni e lo insegno da due? Parliamone…!”
Quindi, durante un confronto con il Beer Expert ( Gianni Bertamini, qualcuno di voi l’ha conosciuto perché era al mio fianco durante la Publican Experience IX), mi sono tranquillizzato e mi sono fatto raccontare per bene l’iniziativa.
In sostanza, hanno selezionato 40 locali in tutta Italia, divisi in 7 città (Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Verona e Napoli) a cui dare l’opportunità di provare in anteprima Stella Artois nell’unico modo in cui va fatto: Spillata a regola d’arte.
Visto che Stella segue un rituale specifico ed il The Friends Pub è il divulgatore del metodo Publican Experience, la combinazione è risultata perfetta.
Io ovviamente li ho ringraziati per l’opportunità e dopo essermi sincerato che questo rituale rispecchi il nostro modo di spillare, ho accettato molto volentieri la sfida.
Fortunatamente non annoverando tra le mie caratteristiche l’egoismo e l’egocentrismo…ho deciso di girare completamente a te che leggi, questa opportunità.
La mia idea è quella di regalarti un assaggio di Publican Experience, dove potrai gustarti una birra offerta da me ma spillata da te durante questo speciale evento.
Partiamo dal titolo:
Giovedì 13 GIUGNO 2019 | dalle 19.00
Presso il “temporary corner”, nel cuore del del Pub
Cosa succederà durante questo evento, zio Silvio?
Allestiremo, solo per la serata, un banco di spillatura temporaneo a metà Pub dove ti potrai versare la tua Stella Artois, accompagnato dalla supervisione di Gianni e del sottoscritto.
A fine spillatura, potrai gustarti la tua birra e riceverai un regalo firmato Stella.
Il tutto completamente offerto dal The Friends Pub.
Che ne dici?
Ti assicuro che questa esperienza (per chi si sente già esperto di birra o si sta avvicinando all’argomento), sarà davvero fantastica!
Perché esiste una buona fetta dei miei ospiti che sta iniziando ad apprezzare la vera differenza tra bere una birra spillata a regola d’arte e non… e che però non hanno ancora avuto la forza (o la fortuna) di partecipare ad una mia Publican.
Questa è davvero l’occasione giusta per provarne l’ebrezza, prima di iscriverti alla prossima Publican Experience, per di più senza tirare fuori un “ghello” dal portafoglio.
Concordi con me che sia un’occasione irripetibile?
Ma non finisce qui!
Ci siamo inventati per la serata (e solo per la serata) un piatto speciale da abbinare a questa fantastica birra belga. Lo abbiamo chiamato:
“pa-STELLA” Crispy Chichen burger.
- Un freschissimo petto di pollo, avvolto da una croccante
pastella di cereali e birra (Stella Artois, ovviamente), - “Star Sauce”
- chutney di pomodoro,
- formaggio fresco
- insalata verde.
Lo stiamo provando in questi giorni e fa davvero paura!!!
Bene… ora però arrivano le note dolenti… 🙂
Calma e gesso.
Intanto ti riassumo cosa otterrai partecipando a questa Masterclass della Publican Experience:
- 1 birra Stella Artois spillata da te, sotto la guida paterna del sottoscritto e del Beer Expert di Stella Artois.
- Una shopper firmata Stella, con all’interno un omaggio da collezione.
- La prelazione a partecipare ad una Executive Class che avverrà questo autunno (una seconda serata dedicata a Stella ed al suo rituale di spillatura, abbinata ad un menù dedicato… ma te ne parlerò più avanti).
Tutto questo alla strabiliante cifra di euro… ZERO.
Bel chiacchierone che sei Silvio, ma… le famose note dolenti?
Molto bene, vedo che non ti sfugge nulla, vecchio volpone! 😀
Beh dai, credo sia facile da presumere:
- La Masterclass inizierà alle 19.00 e prima o poi Gianni lo dobbiamo mandare a casa a dormire,
- Considerando il tempo e l’attenzione che dedicheremo ad ognuno di voi mentre spillate, potremo rischiare di non accontentare tutti,
- Non possiamo regalare birre infinite,
Pertanto, abbiamo creato una lista di 30 privilegiati che potranno aderire,
solo su prenotazione ed in maniera totalmente gratuita, a questa Masterclass.
Prenotare il tuo posto, è semplice:
Inserisci i tuoi dati nei campi qua sotto e riceverai, a stretto giro di conteggi, una mail di conferma che ti dirà se rientri tra i primi velocissimi 30.
Dal 31esimo prenotato, riusciremo a regalarti solo la shopper Stella con il suo “super” gadget all’interno, ma la birra ti toccherà acquistarla.
Se vuoi accaparrarti tutto quanto descritto qua sopra, devi cliccare in tempo zero!
(ti ricordo che abbiamo 64 Cavalieri affamati e pronti a sbranare l’osso appena glielo lanci…:-P)
A questo punto è tutto.
Sono molto emozionato (lo capirai dalle mie parole) perché ho la possibilità di far avvicinare anche i più scettici al mondo della spillatura con un evento gratuito ma soprattutto pieno di contenuti come piace a me.
Un assaggio (anche se per una sola e fugace spillata) delle sensazioni che proveresti partecipando alla Publican Experience, che da due anni ha coinvolto me e più di 150 appassionati… ma intanto:
Giovedì 13 GIUGNO 2019 | dalle 19.00
Presso il “temporary corner”, nel cuore del del Pub
Grazie per la lettura e ci vediamo al Pub!
Silvio
Silvio sei un mito!
Tu sei un mito, Maestro!